I come Inclusione

Anno scolastico 2023/2024

Gli alunni, si avvicinano a questa tematica attraverso incontri con il presidente UILDM Pavia e altri volontari.

Progetto Realizzato

dal 5 Febbraio 2024 al 16 Febbraio 2024

Descrizione del progetto

Le tre classi quinte del plesso Delfrate hanno partecipato al progetto “I come inclusione” promosso da UILDM Pavia.

Un percorso che si pone come obiettivo la riscoperta della potenzialità della disabilità,  il superamento nel bambino del senso di  paura di fronte a ciò che non conosce  e vedere la diversità come qualcosa di positivo.

Gli alunni, affiancati dalle loro insegnanti, hanno collaborato con Fabio Pirastu, presidente UILDM Pavia e altri volontari  in questo splendido percorso.

L'iniziativa si pone come obiettivi

• la riscoperta della potenzialità della disabilità,
  • il superamento nel bambino del senso di  paura di fronte a ciò che non conosce
  • e vedere la diversità come qualcosa di positivo.

Scuola primaria Delfrate - Vallone

Via Solferino, 38 Pavia

Partecipanti

Le tre classi quinte del plesso Delfrate hanno partecipato al progetto "I come inclusione" promosso da UILDM Pavia.

UILDM Pavia.